articoli da regalo- artigianato italiano - acquisto online

     
 
  mail info@artigianato-italia.it                   facebook googleplus youtube tripadvisor
                                                                                                telefono       (+39) 06.68.74.476  
         
Italiano   English  
Lista dei desideri


banner_artigianato_comeordinare   banner_artigianato_howtoorder   banner_artigianato_pedidos   banner_artigianato_Comment-commander

Come Ordinare:


Il negozio è specializzato nell'artigianato italiano e di conseguenza i prodotti da noi trattati possono essere soggetti a cambiamenti nel tempo, nelle forme, colori, dimensioni e possono avere tempi di lavorazione più o meno lunghi in base all'oggetto ed alle materie prime utilizzate.

Tutti i prezzi degli articoli e delle relative spese di spedizione sono espresse in € iva esclusa e che  per le spedizioni all'estero eventuali dazi doganali e tasse dello Stato di destinazione sono a carico del cliente.
Tutti i prezzi possono essere soggetti a variazioni nel tempo.

Per questo motivo in caso di acquisto di uno o più prodotti dovrete seguire le seguenti indicazioni:

1) Scegliere i prodotti di Vostro interesse cliccando sul relativo tasto “Prodotti” dove sono divisi per categorie.

2) Per acquistare il prodotto cliccare sul carrello blu situato in alto a destra altrimenti per visualizzare tutti i dettagli cliccare sull'immagine o sulla piccola descrizione. Si aprirà la scheda completa del prodotto in cui troverete il tasto “Aggiungi al carrello”. Alcuni prodotti contengono delle “Varianti”. Tutte le varianti vengono visualizzate in basso al prodotto principale. Per acquistare il “ Prodotto Variante” cliccare sulla foto oppure sul link “dettaglio prodotto” ; si aprirà una scheda identica al prodotto principale e qui troverete il tasto “ Aggiungi al carrello”.

3) Una volta scelto il prodotto si aprirà il Vostro carrello e potrete modificarlo. Qui avrete la possibilità di:
           - cliccando sul tasto “ Continua lo shopping” potrete scegliere altri prodotti.
           - cliccando sul tasto “Procedi con l'acquisto” si aprirà la schermata di registrazione. Se non si è registrati cliccare sul   tasto “Compila il modulo di registrazione” e compilare il modulo. Se si è già registrati inserire “Username” e      “Password” ed entrerete nel Vostro carrello. Qui potrete richiedere ulteriori informazioni e dovrete scegliere la modalità di pagamento che eventualmente preferite utilizzare per l'acquisto. In basso avete la possibilità di ritornare al carrello e modificarlo mentre con il tasto “Acquista ora” verrà inviata la richiesta della Vostra prenotazione a “ L'ARTIGIANATO”.

4) A questo punto a breve termine riceverete una e-mail in cui troverete un riepilogo della Vostra prenotazione con tutte le informazioni : Disponibilita dei prodotti – Tempi di consegna – Spese di spedizione – Iva (se prevista) – Procedure per effettuare il pagamento.

5) Ora potrete decidere se effettuare il pagamento e quindi acquistare i prodotti.

6) Non appena “L'ARTIGIANATO” avrà controllato e verificato l'effettivo pagamento provvederà alla spedizione degli articoli acquistati.
 

Pagamento:


Sul nostro sito potrete acquistare con carta di credito tramite il circuito   oppure attraverso bonifico bancario secondo la Vostra preferenza.
Il circuito  garantisce un alto standard di sicurezza nelle transazioni e di efficienza del servizio tanto da essere ormai conosciuto e usato in tutto il mondo (per avere ulteriori informazioni visitate il sito www.paypal.it).
Carte di credito accettate:
Se invece preferite effettuare il pagamento tramite bonifico bancario Vi saranno comunicati tutti i dati necessari.
Vi ricordiamo che tutti i prezzi degli articoli e delle relative spese di spedizione sono espresse in € iva esclusa e che comunque per le spedizioni all'estero eventuali dazi doganali e tasse dello Stato di destinazione sono a carico del cliente.
Tutti i prezzi possono essere soggetti a variazioni nel tempo.
 

Dati personali:


Per poter accedere e navigare nel sito "L' ARTIGIANATO" non è richiesta alcuna registrazione, infatti, tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili.

E' necessario, invece, scrivere i propri dati nel momento in cui si ha l' intenzione di acquistare ma ciò non comporta l'obbligo dell'acquisto, in quanto i dati inseriti verranno utilizzati da "L'ARTIGIANATO" per inviarVi una e-mail riguardante le disponibilità dei prodotti ed il costo delle spese di spedizione.
Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.L.gsvo 30.6.2003 n° 196), nota come legge sulla privacy.I dati personali sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L.gsvo 30.6.2003 n° 196, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Soc. Ro.Ma.s.n.c. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.


Spedizioni:


Per le vendite online “ L'ARTIGIANATO” effettua le proprie spedizioni utilizzando il corriere espresso internazionale UPS / MAIL BOXES ETC / DHL / SDA per offrire la massima garanzia nel servizio, nell'assistenza, nella qualità e nella velocità del trasporto.
Per le spedizioni in ITALIA verrà utilizzato il corriere UPS / MAIL BOXES ETC / DHL / SDA  con consegna a domicilio.
Per le spedizioni all' ESTERO verrà utilizzato il corriere UPS / MAIL BOXES ETC / DHL / SDA con consegna a domicilio.

             DHL 
 

Assicurazione:


Per poter salvaguardare il Cliente da eventuali danni dei prodotti durante il trasporto, “L'ARTIGIANATO”  assicura le proprie spedizioni. Nel caso in cui si verifichi un danno al prodotto:

1) Il Cliente è pregato di chiamare il numero verde UPS / MAIL BOXES ETC / DHL del proprio Stato comunicando il "numero di spedizione" e i dettagli del danno subito.

2) Si raccomanda al Cliente di conservare tutti gli elementi costituenti l'imballo che dovranno essere mostrati all'incaricato UPS / MAIL BOXES ETC / DHL fornendo una dettagliata descrizione delle condizioni in cui la merce è stata imballata e consegnata.

3) “ L'ARTIGIANATO” dovrà essere informato dell'accaduto tramite fax o e-mail, specificando tutti gli estremi del Cliente e della spedizione, al fine di poter operare per una celere risoluzione della pratica assicurativa.

4) Con l'apertura della pratica per la rilevazione del danno, ai fini assicurativi, l'addetto UPS / MAIL BOXES ETC / DHL  sarà autorizzato ad accertare il danneggiamento dei prodotti, presso l'indirizzo del destinatario (vedere punto 2).

5) Poichè si dovrà utilizzare un'azienda assicurativa, non appena la pratica di assicurazione avrà avuto esito positivo “L'ARTIGIANATO” provvederà ad un invio gratuito degli articoli da sostituire (per le spedizioni all'estero il Cliente dovrà comunque pagare nuovamente i dazi e tasse del proprio Stato).


    Recesso:


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.LGS n° 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per poter esercitare il diritto di recesso bisogna seguire le seguenti indicazioni:

1) Inviare alla Soc. Ro.Ma. s.n.c. entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via fax o via e-mail in cui viene manifestata la volontà di recedere dal contratto

2) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto facendosi carico delle relative spese

3) Inviare il prodotto e la fattura originale al seguente indirizzo: Soc. Ro.Ma. s.n.c. - Piazza Navona n° 84 - 00186 Roma - Italia - Tel/Fax (+39) 06/6874476

4) Ricordiamo che i decreti legislativi sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori ad € 25,82 (venticinque/82) al netto delle spese accessorie.

5) Il Cliente dovrà indicare i dati per effettuare l'accredito sulla propria carta di credito ( nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, numero della carta, scadenza della carta, e-mail) o gli estremi per il bonifico bancario.

NOTA BENE: Premesso che la nostra attività riguarda la vendita di articoli artigianali e quindi l'utilizzo del lavoro manuale (che non potrà mai garantire la perfezione dei macchinari) la Soc. Ro.Ma. s.n.c. non potrà considerare difetti o danni quelli che possano rientrare nell'ambito di una normale lavorazione artigianale. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del "diritto di recesso" dovrà inviare comunicazione scritta tramite fax o e-mail corredata di foto del prodotto indicando i propri dati, numero di fattura e descrizione del difetto. Non appena la Soc. Ro.Ma. s.n.c. verrà in possesso degli elementi sopraindicati si impegnerà ad inviarVi delucidazioni circa il "difetto" da Voi rilevato. Sostituzioni e accrediti sono subordinati alla verifca tecnica del prodotto da parte della Soc. Ro.Ma. s.n.c.. Eventuali spedizioni in porto assegnato verranno respinte dalla Soc. Ro.Ma. s.n.c.. Nel caso in cui la merce venga restituita in cattivo stato o gravato da rotture e danneggiamenti non verrà corrisposto alcun importo al Cliente che si è avvalso del diritto di recesso. 


Annullamento:


“L'ARTIGIANATO” si riserva il diritto di annullare l'ordine nel caso in cui, trascorsi 7 (sette) giorni dal ricevimento da parte del Cliente dell'e-mail contenente le disponibilità dei prodotti richiesti e le spese di spedizione, non sia stato effettuato il relativo pagamento.
Leggi applicabili, giurisdizione e Foro competente:
Il presente contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi dello Stato Italiano e sarà soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana. Si conviene che ogni eventuale procedimento giudiziario, relativo a questo contratto, sarà competenza del Foro di Roma (Italia).
 

 

Home | Chi siamo | Piazza Navona | Come Ordinare | Prodotti Artigianato | Artigianato Made in Italy | Contatti | Google+
 
 
SOCIAL NETWORK:
 
CONTATTI:
 
pinPiazza Navona 84,
00186 Roma (RM)
 

fax(+39) 06.68.74.476
© RO.MA. S.R.L. P.IVA 05775571002 Creazione siti internet MaxiSito