Prodotto inserito nell'ordine!




 
Condizioni generali di acquisto

ORDINARE UN PRODOTTO
Ordinare in modo semplice e veloce con “ L'Artigianato “

METODO DI PAGAMENTO
Le forme di pagamento sono le seguenti:
Disponibilità del materiale e comunicazioni
A causa dei numerosi articoli commercializzati, può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile o semplicemente in fase di riassortimento.
Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo, “L'Artigianato“ comunicherà al cliente la data prevista di evasione dell'ordine. Nel caso in cui si dovesse presentare una qualunque forma d'urgenza per la consegna, “L'Artigianato“  consiglia di richiedere preventivamente l'effettiva disponibilità dei prodotti scelti.

Spedizioni & Sostituzioni
“L'Artigianato“ effettua spedizioni in tutta Italia e all'Estero affidandosi a diversi corrieri espressi come UPS, SDA, DHL, ect.. per poter offrire al Cliente un servizio migliore ottenendo tariffe vantaggiose.

Condizioni generali di trasporto
A norma delle condizioni generali di seguito elencate, “L'Artigianato“  ed i suoi dipendenti e mandatari non sono in alcun modo responsabili in taluni casi di perdita e/o danno della merce trasportata, qualora ricorra una loro responsabilità essi risponderanno esclusivamente entro i limiti indicati dell’art. 1. Pertanto si raccomanda ai signori Clienti di provvedere all’atto di ciascuna spedizione, ad una copertura assicurativa che garantisca la protezione globale dei loro interessi in ogni circostanza.

1. LIMITI ED ESONERO DI RESPONSABILITA’:
Qualora ricorra la responsabilità di “L'Artigianato“ per la perdita o l’avaria delle cose trasportate, questa si intende comunque limitata ai massimali stabiliti dal codice civile.

2. RESPONSABILITA’ NON ASSUNTE:
“L'Artigianato“ si impegna ad effettuare consegne veloci, in base a programmi regolari di consegna, ma essa non potrà essere considerata in nessun caso responsabile per ritardi nel prelievo, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa di tale ritardo.
“L'Artigianato“  inoltre non sarà responsabile per perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di:
a) forza maggiore, eventi fortuiti o qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a “L'Artigianato“.
b) comportamento, inadempimento o omissione del cliente, del destinatario e di ogni altra parte che abbia un interesse nella spedizione (inclusa la violazione di ogni termine e condizione qui stabiliti).
In ogni caso “L'Artigianato“  è libera nella scelta del metodo di esecuzione del contratto, compreso quello di affidarla interamente o parzialmente a terzi.
c) natura della spedizione e/o di ciascun oggetto e/o dell’imballo, difetti, vizi, ecc...

3. ESCLUSIONE DEI DANNI INDIRETTI:
“L'Artigianato “ non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che “L' Artigianato“ fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: la perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni all’immagine, ecc.

4. DEROGHE:
In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato, o gli oggetti non possono essere consegnati, “L'Artigianato“ avviserà il cliente nel minor tempo possibile per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica.
In mancanza di istruzioni tempestive, “L'Artigianato“  tratterà gli oggetti senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione.

5. ASSICURAZIONE:
Ferma restando l’esclusione di responsabilità di “L'Artigianato“ per i danni indiretti indicati nel precedente articolo 3, è data facoltà al cliente di richiedere a “L'Artigianato“ la stipula in suo favore e a sue spese  di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto.
Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione di responsabilità di “L'Artigianato” .

Avvisi di spedizione
“L'Artigianato“ avviserà sempre ogni cliente dell'avvenuta evasione del suo ordine. L'avviso verrà recapitato al cliente tramite e-mail o telefonicamente.

Costi e Luoghi di Spedizione
“L' Artigianato“  è in grado di effettuare spedizioni in tutto il mondo. In presenza di spedizioni internazionali, prima di procedere ad un eventuale ordinativo, “L'Artigianato” consiglia di richiedere preventivamente l'ammontare dei costi di spedizione che variano a seconda del peso/volume e della destinazione.

Tempi di sostituzione merce assicurata
I tempi di sostituzione del materiale assicurato varieranno a seconda della disponibilità dei ricambi richiesti. In ogni caso, tali termini oscilleranno trai 7 giorni ed i 30 giorni lavorativi dalla richiesta. Il nostro personale si occuperà di mantenere aggiornato il cliente in merito al procedimento della pratica aperta.

Diritto di Recesso

Il diritto del cliente:
DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206. CODICE DEL CONSUMO, A NORMA DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 29 LUGLIO 2003, N. 229.

Dal 23 ottobre 2005 è in vigore il nuovo Codice del consumo, che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività. Il decreto legislativo è un testo unico volto ad allineare la normativa nazionale a quella comunitaria, ordinando i diversi atti normativi che sino ad ora regolavano la materia.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di partita IVA.

Cause di Recesso:
Il cliente può recedere da un ordine se:
1) Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.
2) Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.

Modalità di richiesta recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione attraverso posta elettronica all'indirizzo info@artigianato-italia.it oppure info@italianhandicraft.it
Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi all'indirizzo sotto riportato, compresa degli imballaggi originali. Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo.